PROROGA SISMICA AL 31 DICEMBRE

Il Dipartimento Infrastrutture – LL.PP – Mobilità della Regione Calabria preso atto che tutt’ora non si è ancora proceduto a definire l’aggiornamento e l’allineamento della piattaforme SISMI.CA alle nuove norme tecniche 2018, nonché l’adeguamento/snellimento  della stessa piattaforma in rapporto a quanto concordato dal tavolo tecnico ad oggi in atto, dispone la proroga al 31 dicembre 2018 della data fissata dalla delibera di G.R. n. 630 del 21.12.2017. scarica la notaregionecalabria (2)

Leggi tutto

Risposta del tavolo tecnico

Si riporta di seguito la risposta del tavolo tecnico alla diffide ed ai solleciti che quest’ordine insieme a quello degli architetti  hanno inviato per evidenziare ancora una volta il malfunzionamento, le anomalie nonché i blocchi della piattaforma SISMI.CA. che hanno impedito e stanno impedendo la trasmissione dei progetti da parte dei colleghi provocando enormi disagi sia professionali che economici. Incomprensibile risulta la risposta che i componenti del tavolo tecnico hanno trasmesso ai suddetti presidenti degli Ordini Ing. Salvatore SACCA’ ed Arch. Giuseppe MACRI’ in quanto i soggetti chiamati in causa…

Leggi tutto

AGGIORNAMENTO TAVOLO TECNICO SISMI.CA. – 12 GIUGNO

Cari colleghi, il 12  giugno alle ore 9.30, si sono riuniti, presso gli uffici dell’Assessorato alle Infrastrutture della Regione Calabria (Cittadella Regionale, Germaneto, CZ), i componenti del tavolo tecnico nominati dagli ordini professionali, dall’ANCE Calabria e dalla Regione al fine di occuparsi delle problematiche relative all’uso della piattaforma Sismi.Ca. Con la presente nota, si vuole porre l’attenzione su uno specifico punto trattato durante la riunione, ovvero, la possibilità data ai colleghi iscritti agli ordini professionali di far pervenire al tavolo tecnico osservazioni su: eventuali casi riscontrati di effettivo mal funzionamento…

Leggi tutto