LEGGE REGIONALE N. 37/2015 E R.R. N. 15/2016. APPLICAZIONE DELLA PIATTAFORMA SISMI.CA. IN RELAZIONE ALLE NUOVE NTC 2018. NUOVA DISPOSIZIONE DI SERVIZIO IN SEGUITO ALLA SEGNALAZIONE DEGLI ORDINI.

E’ pervenuta, con nota del 21 marzo 2018 da parte degli Ordini Professionali, la segnalazione circa il disservizio  della piattaforma SISMI.CA nei tre giorni immediatamente precedenti al 22 marzo c. a , giorno di entrata in vigore delle nuove NTC 2018. Tale disservizio ha provocato che diversi professionisti, causa i molteplici accessi sulla piattaforma e la sua conseguenziale  lentezza, hanno avuto difficoltà a trasmettere il progetto entro la data del 21 marzo c.a. , ultimo giorno utile per eseguire la progettazione usufruendo delle NTC 2008. Stante che quanto lamentato dagli…

Leggi tutto

SOGGETTI ABILITATI ALLA TRASMISSIONE TELEMATICA DELLA DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE E DOMANDA DI VOLTURE CATASTALI

L’azione portata avanti dal  CNI ha avuto esito positivo e quindi con Provvedimento  del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 9 marzo 2018 (n.53616), l’abilitazione  è stata estesa  anche agli iscritti all’albo degli Ingegneri; il testo del Provvedimento è pubblicato sul sito dell’Agenzia. Con successiva comunicazione saranno rese note le modalità per accedere a tale abilitazione.

Leggi tutto

TASSA ISCRIZIONE ANNO 2018 ED ANNI PREGRESSI

La tassa di iscrizione all’albo per l’anno 2018 e degli anni pregressi é di € 125,00 MODALITA’ DI PAGAMENTO: Bollettino di C/C postale nr 11022886 intestato a:Ordine Ingegneri Catanzaro, causale: TASSA ISCRIZIONE ANNO……; Bonifico intestato a Ordine Provinciale Ingegneri con coordinate IBAN:IT 64 D 07601 04400 000011022886 C/O ENTE POSTE ITALIANE FILIALE DI CZ – CAUSALE: ISCRIZIONE ANNO……; Contanti – POS o Carta di Credito direttamente presso la sede dell’Ordine che rilascerà apposita ricevuta. Si raccomanda agli iscritti nel caso di pagamento attraverso Bonifico o mediante pagamento telematico di indicare il numero…

Leggi tutto

INTERVENTO DELL’ING. GERLANDO CUFFARO SULLA PRESENTAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE IN MATERIA DI TUTELA DELLE PROFESSIONI PER ATTIVITA’ ESPLETATE PER CONTO DI COMMITTENTI PRIVATI E DI CONTRASTO ALL’EVASIONE FISCALE

Ringrazio l’On.le Ennio Morrone, in qualità di presidente della Commissione di Vigilanza della Regione Calabria, per l’opportunità che ci ha fornito nella stesura definitiva del disegno di legge regionale, proposta da me e dall’Ing. Benedetto Romeo, e ringrazio il Vice Presidente della Giunta Regionale Prof. Antonio Viscomi e l’On.le Michele Mirabello Presidente della Commissione consiliare competente, per la loro sensibilità e la disponibilità a portare avanti l’iter legislativo. Premetto che il mio intervento è anche a nome dei Presidenti degli Ordini degli Ingegneri della Calabria, tra cui i presenti Ing.…

Leggi tutto