MODULISTICA RICONOSCIMENTO CFP MASTER-DOTTORATO-CORSO UNIVERSITARIO-STAGE E TIROCINI

Tutte le istanze di riconoscimento CFP devono essere inviate all’indirizzo pec: ordine.catanzaro@ingpec.eu Le istanze di riconoscimento di crediti formali devono essere inviate al proprio Ordine di appartenenza entro e non oltre il 31 gennaio dell’anno successivo a quello in cui il corso è terminato. MASTER-DOTTORATO-CORSO UNIVERSITARIO ASSEGNAZIONE+CFP+PER+APPRENDIMENTO+FORMALE STAGE E TIROCINI ASSEGNAZIONE+CFP+PER+APPRENDIMENTO+NON+FORMALE_STAGE

Leggi tutto

RICONOSCIMENTO CFP MASTER-DOTTORATO-CORSO UNIVERSITARIO-STAGE E TIROCINI: NORME GENERALI

MASTER Sono riconosciuti i Master di I e II livello universitario (che per loro definizione prevedono tutti un conferimento di almeno 60 crediti formativi universitari e un impegno complessivo di almeno 1.500 ore) svolti in Italia e all’estero, con esclusione di quelli erogati in modalità FAD. Per tutti i Master sono attribuiti 30 CFP alla data di superamento dell’esame finale, indipendentemente dalla effettiva durata in mesi che può essere distribuita in modo più o meno intensivo. DOTTORATI DI RICERCA Per i Dottorati di ricerca di durata diversa da quella annuale,…

Leggi tutto

ESONERI CFP – MODULISTICA

Tutte le istanze di esonero devono essere inviate all’indirizzo pec: ordine.catanzaro@ingpec.eu ESONERO – PATERNITÀ/MATERNITÀ modulomaternità_paternità ESONERO – MALATTIA CRONICA E ASSISTENZA modulogravemalattia    moduloassistenza ESONERO – MALATTIA modulomalattiaoinfortunio ESONERO – LAVORO ALL’ESTERO modulolavoroall’estero ESONERO – CASSA INTEGRAZIONE modulocassaintegrazione

Leggi tutto

Esoneri CFP – NORME GENERALI

ESONERI – NORME GENERALI Per tutte le tipologie di esonero le istanze devono essere presentate entro il 31 gennaio dell’anno solare successivo a quello di inizio periodo esonero. Il periodo di esonero deve consistere in un numero intero di mesi ed esclude il giorno di fine periodo (esempio: un esonero di 3 mesi che inizia il 10/01/16 terminerà il 09/04/16 incluso). Nel caso di esoneri che si estendono su due annualità consecutive (esempio: inizio 12 giugno 2015 e fine 11 giugno 2016) i 2,5 CFP previsti per singolo mese saranno…

Leggi tutto

AUTOCERTIFICAZIONE 15 CFP INFORMALI E RICONOSCIMENTO CFP FORMALI

Dal 19 dicembre prossimo fino al 31 marzo 2018 si potrà compilare esclusivamente attraverso il portale www.mying.it l’autocertificazione per i 15 CFP relativi all’aggiornamento informale legato all’attività professionale svolta nel 2017. Il modello e le modalità sono identiche a quelle dello scorso anno. Sempre  a  partire  dal 19 dicembre  sarà  possibile  inoltrare istanza di riconoscimento  CFP lnformali  per le seguenti attività svolte nel 2017 partecipazione      commissione    o   gruppo   di   lavoro,   concessione   brevetto, pubblicazioni   ed  articoli,   commissioni   esame  di  stato.  Per  la  compilazione dell’istanza    occorre    compilare    l’apposito    modello    attraverso    il    portale…

Leggi tutto