Comunicato stampa Ordini e Collegi Professionali su PSC CZ

COMUNICATO  STAMPA SUL PSC DI CATANZARO
Ancora una volta siamo costretti a contestare fermamente la decisione del Comune di Catanzaro di voler predisporre un farlocco bando di gara per l’espletamento di servizi attinenti all’architettura ed all’ingegneria, tra l’altro di notevole importo, ricorrendo al discutibilissimo oltre che illegittimo richiamo alla generosità dei liberi professionisti, calpestandone dignità e decoro stante l’attuale drammatica crisi economica.
L’oggetto del contendere continua ad essere la redazione del PSC, l’atto fondamentale di pianificazione e programmazione urbanistica del capoluogo di Regione, destinato tra l’altro a costituire la piattaforma socio-economica di sviluppo e crescita economica della nostra città.
Non stiamo qui a ripetere ancora una volta tutte le argomentazioni di carattere normativo che impediscono il ricorso a tale caritatevole procedura che saranno eventualmente esplicitate nelle sedi opportune, qualora l’Amministrazione decidesse di proseguire su questa linea, ma vogliamo solo evidenziare il palese contrasto coll’art. 97 della Costituzione pretendente il buon andamento della pubblica amministrazione che nella fattispecie viene completamente disatteso.
Buon andamento della pubblica amministrazione, in questo caso, significa semplicemente adoperarsi per scegliere, con gara pubblica, i migliori e non gli occasionali improbabili donatori.

Catanzaro, 23/10/2016

Il Presidente dell’Ordine regionale dei geologi – geol. Francesco Fragale
Il Presidente dell’Ordine regionale dei dott. agronomi e forestali – dott. Franco Scalfaro
Il Presidente del Collegio dei periti industriali della provincia di Catanzaro- dott.per.ind. Pietro Rotiroti
Il Presidente del collegio dei geometri della provincia di Catanzaro- dott. geom. Fernando Chillà

firmato per tutti
Il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Catanzaro
Ing. Salvatore Saccà

Notizie collegate

2 Thoughts to “Comunicato stampa Ordini e Collegi Professionali su PSC CZ”

1. E’ giusto.
    Il nostro presidente ha fatto le veci di noi ingegneri.
    Da : Schipani Pancrazio-

1. E’ giusto.
      Il nostro presidente ha fatto le veci di noi ingegneri.
      Da : Schipani Pancrazio-

Comments are closed.