Gerlando Cuffaro rieletto presidente degli Ingegneri della provincia di Catanzaro: «Grato a tutti i colleghi che hanno riconosciuto il lavoro svolto» In evidenza

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catanzaro ha definito, ieri, le sue nuove cariche istituzionali. Alla guida del nuovo Consiglio è stato riconfermato Gerlando Cuffaro, già presidente fino allo scorso agosto. Ad affiancarlo ci saranno i vicepresidenti Giuseppe Stefanucci (vicario) e Francesco Augruso, il segretario Francesco Dattilo e il tesoriere, Gilda Rita Lifrieri.

«Sono grato a tutti i colleghi che, ad ampia maggioranza, hanno riconosciuto il lavoro svolto negli anni precedenti e hanno inteso confermare fiducia nella nostra lista – ha detto il presidente Cuffaro -. Ripartiamo da dove ci eravamo lasciati, ma anche dalla consapevolezza che la professione dell’ingegnere è in continua evoluzione e il ruolo del Consiglio dell’Ordine sarà proprio quello di accompagnare vecchi e nuovi iscritti attraverso le sfide professionali che si profilano all’orizzonte. La figura dell’ingegnere, con tutte le sue mille sfaccettature e competenze, poi, è fondamentale nel processo di sviluppo del contesto sociale, anche alla luce delle opportunità riservate al nostro territorio dai piani di investimento nazionali e sovrannazionali: auspico – e quindi lavoreremo perché avvenga - un coinvolgimento diretto degli ingegneri nell’accompagnamento e nella definizione delle scelte di politica amministrativa di breve, medio e lungo periodo del nostro territorio».

15 Lug 2022 0 comment

Ultima modifica il Venerdì, 22 Luglio 2022 13:06