Comunicazioni (9)
Cookie policy
Informativa sull'uso dei Cookies
Informativa sulla gestione dei Cookies
Questo sito utilizza i cookie per semplificare e personalizzare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie.
Conformemente al provvedimento del Garante per la Protezione dei Dati Personali (di seguito: il "Garante") dell'8 maggio 2014, recante "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" (di seguito, il "Provvedimento Cookies"), il titolare di questo sito intende informare l'utente di quanto segue. Il sito utilizza i cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di navigazione. Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull'uso dei cookie, su come sono utilizzati, e su come gestirli.
Definizioni
I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone). Tecnologie similari, come, ad esempio, web beacon, GIF trasparenti e tutte le forme di storage locale introdotte con HTML5, sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell'utente e sull'utilizzo dei servizi. Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine "cookie".
Tipologie di cookie In base alle caratteristiche e all'utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:
cookie strettamente necessari: questi cookie sono essenziali per portare a termine attività richieste dall'utente. Per esempio, per memorizzare informazioni fornite dall'utente mentre naviga nel sito o per gestire lo stato di "login" durante la visita nell'Area Riservata
cookie di analisi e prestazioni: sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l'utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l'utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l'usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità
cookie di profilazione: si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell'utente e migliorare la sua esperienza di navigazione. Questo sito non utilizza cookie di questo tipo
Cookie di terze parti
Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato ("proprietari"), sia da siti gestiti da altre organizzazioni ("terze parti").
Google Analytics
Questo sito include anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. ("Google"). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie). Google Analytics utilizza i "cookie" per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito (l'indirizzo IP dell'utente è stato reso anonimo seguendo la procedura messa a disposizione da Google: https://support.google.com/analytics/answer/2763052?hl=it). Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report riguardanti le attività sui siti web stessi. Questo sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google non associa l'indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l'identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato: https://www.google.it/policies/privacy/partners/. L'utente può disabilitare in modo selettivo l'azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornita da Google. Per disabilitare l'azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.
Gestione dei cookie
L'utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser. Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l'utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie. La disabilitazione dei cookie "terze parti" non pregiudica in alcun modo la navigabilità. L'impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie "proprietari" e per quelli di "terze parti". A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti -> Opzioni -> Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione.
Istruzioni per la gestione dei cookies:
Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
FireFox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione dei cookie
Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9
Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT
Come vengono gestiti i cookie e la privacy dalle terze parti:
Google: http://www.google.com/intl/it_it/policies/technologies/cookies/
Facebook: https://www.facebook.com/policy.php
Youtube: https://www.youtube.com/static?template=privacy_guidelines
Adobe: http://www.adobe.com/privacy/cookies.html (pdf e flash player)
Flickr: https://info.yahoo.com/privacy/uk/yahoo/flickr/
Google: http://www.google.com/policies/privacy/
Instagram: https://instagram.com/about/legal/privacy/
Linkedin: https://it.linkedin.com/legal/privacy-policy
Questa informativa è visibile, mediante link presente in tutte le pagine del sito ai sensi del GDPR 679/2016
NUOVO ORARIO SERVIZI CATASTALI
Dal link sottostante é possibile scaricare la nota dell'Agenzia Entrate Direzione Provinciale di Catanzaro - Ufficio Provinciale Territorio con i nuovi orari per i Servizi Catastali
scarica il nuovo_orario_servizi_catastali
ORGANIZZAZIONE DELLE MACRO AREE E DEI DIPARTIMENTI
Caro Collega,
il Consiglio dell'Ordine, per avviare l'attività dello stesso, ha individuato 4 macro aree, rispettivamente Ingegneria Civile, Ingegneria Ambientale, Ingegneria Industriale e dell'Informazione, coordinate da altrettanti Consiglieri. Dopo approfondita valutazione in merito ai dipartimenti che potranno essere istituiti, per stabilire un proficuo collegamento tra tutti gli iscritti ed il Consiglio dell'Ordine, ho ritenuto opportuno di proporre sedici Dipartimenti, facenti parte delle precedenti macro aree oltre ad ulteriori quattro Dipartimenti come da tabella scaricabile dalla home page del ns. sito in cui sono riportati dei riquadri per la scelta dei Dipartimenti di cui vorrai far parte, con preghiera di manifestare l'interesse compilando l'apposita scheda da consegnare a mezzo mail, fax o ad personam entro 15 giorni dalla presente alla Segreteria dell'Ordine. Scarica la schedaadesionidipartimenti
Il Presidente
ing, Gerlando CUFFARO
RINNOVO CONSIGLIO DI DISCIPLINA
PROCEDURA SISMI.CA.
Vista l'importanza dell'argomento si pregano i Colleghi interessati di non mancare.
Elezioni rinnovo Consiglio dell’Ordine per il Quadriennio 2017-2021 - Eletti
Si sono svolte nei giorni 4,5,6 e 7 luglio le elezioni per eleggere i 15 consiglieri dell’Ordine. Le candidature presentate sono state 30. Hanno partecipato alle votazioni 955 elettori. Il giorno 8 luglio si è proceduto alla spoglio dei voti. Le operazioni sono iniziate intorno alle 9.30 e sono terminate intorno alle ore 21. Sono risultati eletti i seguenti ingegneri in ordine decrescente di voti attribuiti:
Sez. A | Cognome e nome dell’eletto | Voti riportati |
1 | SACCA’ Federica | 486 |
2 | CUFFARO Gerlando | 479 |
3 | STEFANUCCI Giuseppe | 461 |
4 | MASTROIANNI Raffaele | 444 |
5 | TUCCI Salvatore | 434 |
6 | ANGOTTI Domenico | 424 |
7 | ATTINA’ Domenico | 403 |
8 | ANANIA Elisabetta | 371 |
9 | MERANTE Roberto | 359 |
10 | FURRIOLO Gaetano | 355 |
11 | GALLI Fabrizio Bruno | 355 |
12 | BARBIERI Valentina | 349 |
13 | MINNITI Diana | 346 |
14 | TALARICO Giuseppe | 345 |
Sez. B | Cognome e nome dell’eletto | Voti riportati |
TOZZO Fiore | 376 |
comunicazione orari uffici ex genio civile
A seguito del trasferimento degli Uffici Tecnici Regionali presso la “ Cittadella “ in loc. Germaneto e conseguentemente della nuova organizzazione logistica interna delle postazioni di lavoro in conformità ai principi di trasparenza della P.A., i suddetti Uffici sono a disposizione del pubblico esclusivamente nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
Al fine di favorire questo processo di avvicinamento alle sempre più pressanti e giuste esigenze della categoria che pretende la buona amministrazione, efficiente ed efficace, come impone del resto il dettato costituzionale contenuto nell’art. 97, s’invitano i colleghi a rispettare i suddetti orari con l’auspicio che si avvii un proficuo cammino di potenziamento di quel rapporto di leale collaborazione tra P.A. e professionisti indispensabile sia l’espletamento della libera professione che per il buon funzionamento degli stessi Pubblici Uffici.
Con l’occasione si augura ai Dirigenti del correlato Dipartimento ed a tutto il Personale buon lavoro.
Il Presidente
ing. Salvatore Saccà
modulistica suap
MODULISTICA VV.F. DA ALLEGARE NEL D.U.A.P.
A seguito di comunicazione da parte della S.U.A.P. si porta a conoscenza degli iscritti quanto segue:
E' obbligatorio indicare nel DUAP (pena richiesta di integrazioni) se l’attività è soggetta o meno alle procedure di prevenzione incendi. In caso di dubbio, rispetto all’assoggettabilità della pratica alla normativa di prevenzione incendi, è possibile richiedere informazioni direttamente al Comando provinciale territorialmente competente i cui riferimenti sono disponibili all’indirizzo: http://www.vigilfuoco.it/sitiVVF/calabria/dislocazione.aspx?s=509&p=1516
Nel caso in cui l’attività sia soggetta, è indispensabile che la documentazione allegata alla pratica sia immediatamente identificabile. A tal fine è necessario che l’azienda inserisca nella descrizione e nella denominazione di ogni file allegato (relativo alla procedura di prevenzione incendi da attivare), il suffisso VVF (per esempio “relazionetecnica-VVF.pdf.p7m”);
Per consentire la corretta individuazione della documentazione relativa alla procedura di prevenzione incendi, a decorrere dalla data odierna, viene messo a disposizione, nella Sezione Modulistica-Vigili del Fuoco di http://www.calabriasuap.it/sportello-unico/normativa/modulistica , un file riepilogativo (qui allegato) della documentazione relativa alla procedura di prevenzione incendi da attivare, che dovrà essere compilato a cura delle aziende/professionisti in fase di inserimento della pratica e che consentirà l’immediata identificazione dei documenti di interesse del Comando provinciale dei VVF.
Il rispetto di queste norme procedimentali e operative consentirà ai Vigili del Fuoco di operare in maniera più rapida ed efficiente, consentendo il rispetto dei tempi di gestione delle procedure. Inoltre si eviterà che vengano inoltrate ai VVF pratiche non soggette e, di conseguenza, un inutile aggravio economico per le imprese.
OBBLIGO ASSICURAZIONE PROFESSIONALE
Dal 15 agosto é operativo l’obbligo di assicurarsi contro i danni provocati ai clienti nell’esercizio dell’attività professionale. A tale proposito quest’Ordine ha stipulato una Convenzione Quadro con ASSPARTNER SRL Open Market Correspondent Lloyd’s che, fermo restando la facoltà di ognuno di scegliere comunque la compagnia assicurativa che ritiene più vantaggiosa, prospetta un programma assicurativo interessante per gli iscritti a condizioni contrattuali e tariffe agevolate.La convenzione, la scheda RC professionale e il questionario sono scaricabili dalla sezione convenzioni del sito.
ASSPARTNER S.R.L.
Open Market Correspondent LLOYD‘S
Codice Lloyd's Correspondent 178652
Sede Legale: Piazza Serravalle n° 9 Catanzaro 88100 Tel.+39 0961747409
sede secondaria: V.le dei Normanni 99 (c/o sede A.C.I.)Tel. +39 0961754932
mobile +393939229539 - mail: quotazioniassicurative@gmail.com
Iscrizione R.U.I. IVASS n° A000114931
Per un preventivo occorre inviare all'indirizzo mail quotazioniassicurative@gmail.com la seguente documentazione in unico file cercando di mantenere lo stesso entro i 3 Mb:
- Questionario, avendo cura di rispondere ad ogni domanda ed apponendo data e firma;
- Fascicolo unico precontrattuale, avendo cura di firmare a pagina 10.
Il personale della ASSPARTNER Srl è a disposizione per informazioni dal Lunedì al Venerdì dalle 15,00 alle 18,00 tel. 0961747409 - cell. 3939229539 - mail quotazioniassicurative@gmail.com