Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale In evidenza

Attivazione del nuovo portale Internet denominato "Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale" a partire dal 5 gennaio 2023.

Scarica la nota del Ministero

Scarica il manuale Utente

scarica la nota del Tribunale di Catanzaro

scarica la nota del Tribunale di Lamezia Terme

scarica i modelli di autocertificazione predisposti dal CNI:

Scarica l'Autocertificazione estratto nascita

Scarica l'Autocertificazione iscrizione Ordine
Scarica l'Autocertificazione residenza
Scarica la Dichiarazione sostitutiva di certificazione del casellario giudiziale

Le scadenze temporali da attenzionare sono:
1. accesso al portale dal 4 gennaio 2024;
2. i consulenti tecnici d’ufficio e i periti già iscritti negli albi circondariali tenuti in modalità cartacea alla data del 4 gennaio 2024, dalla medesima data dovranno ripresentare la domanda entro il termine perentorio del 4 marzo 2024;
3. i consulenti tecnici d’ufficio e i periti già iscritti negli albi circondariali tenuti in modalità cartacea alla data del 4 gennaio 2024, che ripresentano la domanda, non dovranno effettuare un nuovo pagamento del bollo e della tassa di concessione governativa;
4. le nuove domande di iscrizione all’albo CTU potranno essere presentate dai professionisti esclusivamente nell’arco di due finestre temporali: tra il 1° marzo e il 30 aprile e tra il 1° settembre e il 31 ottobre di ciascun anno solare.

NB: Entro il termine perentorio del 4 marzo 2024, i professionisti già iscritti ad un albo CTU dovranno ripresentare domanda di iscrizione al predetto portale Albo CTU. Coloro che non ottemperassero a detta prescrizione saranno automaticamente cancellati dall'Albo con decorrenza 5 marzo 2024.

01 Feb 2024 0 comment

Scarica la nota del Ministero

Scarica il manuale Utente

scarica la nota del Tribunale di Catanzaro

scarica la nota del Tribunale di Lamezia Terme

scarica i modelli di autocertificazione predisposti dal CNI:

Scarica l'Autocertificazione estratto nascita

Scarica l'Autocertificazione iscrizione Ordine
Scarica l'Autocertificazione residenza

Le scadenze temporali da attenzionare sono:
1. accesso al portale dal 4 gennaio 2024;

Ultima modifica il Martedì, 16 Aprile 2024 09:02