Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie e per inviare pubblicita' in linea con le tue preferenze. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.

Se vuoi saperne di piu' leggi questa Informativa estesa sui cookie.

Notizie

Notizie (13)

Seminario Nazionale: "La sicurezza nei cantieri" - N.4CFP

L'Ordine in collaborazione con il CNI e l'INAIL ha organizzato per Venerdì 22 Novembre dalle ore 15.00 presso il Grand Hotel di Sant'Eufemia (difronte Stazione FFSS) un Seminario Nazionale su:" LA SICUREZZA NEI CANTIERI: PERCORSI FORMATIVI, CRITICITÀ E CASI STUDIO" - la partecipazione é gratuita ma occorre inviare la propria adesione via mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 20 novembre p.v. - scarica la locandina22novembre

Giovedì, 07 Novembre 2019 Scritto da

CORSO RSPP

Corso SPECIFICO obbligatorio per tutti coloro che intendono svolgere il ruolo di RSPP. art. 32 D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni. Il corso deve essere frequentato DOPO il modulo A, salvo esoneri. Successivamente, per conseguire la professionalità di RSPP, dovrà essere frequentato il modulo B generale ed il modulo B specifico del macrosettore di interesse. Gli Ingegneri e tutti coloro in possesso di un titolo di studio tra quelli elencati all’art 32 D.lgs 81/08 sono esonerati dalla frequenza ai moduli A e B. Inoltre se la laurea è stata conseguita entro i 5 anni, potranno esercitare direttamente l’incarico di RSPP. Se invece sono decorsi oltre 5 anni dal conseguimento della laurea, prima di accettare l’incarico, dovranno aver svolto un aggiornamento valido per RSPP per un totale di 40 ore. Il corso di aggiornamento per coordinatore della sicurezza di cui all’allegato XIV del D.lgs 81/08 (riservato a chi è già in possesso del corso abilitante di 120 ore) è considerato valido anche come aggiornamento RSPP se conseguito dopo il 03/09/2016 e se svolto secondo le modalità previste nell’accordo stato regioni del 07/07/2016
Destinatari: Il corso è rivolto ai laureati che intendono svolgere l’attività di RESPONSABILE DEL SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE presso le aziende. Il corso è a numero chiuso con un massimo di 35 persone.
Durata del corso: 24 ore - Costo del corso: 250,00 euro oltre iva - Sede del corso: Ordine degli Ingegneri - via Chimirri 10, a Catanzaro

Mercoledì, 30 Ottobre 2019 Scritto da

CORSO AGGIORNAMENTO CANTIERI - n. 40 CFP

L'Ordine ha organizzato il Corso di aggiornamento per CSP e CSE della durata di 40 ore che inizierà il 4 novembre dalle ore 14.30 presso la sede dell'Ordine. Il costo é di €150,00 e le adesioni dovranno pervenire attraverso la scheda scaricabilie dal link sottostante alla Segreteria dell'Ordine.

scarica la schedadiadesione   scarica il calendariocorso

 

 

Martedì, 29 Ottobre 2019 Scritto da

COMUNICAZIONE DA DELEGATO INARCASSA – Ing. Francesco PAPALEO

Ingegneri e Architetti con p. iva ma non iscritti Inarcassa ( p.e. come i docenti), nonché le Società di ingegneria, entro il 31.8 sono tenuti a versare il contributo integrativo eventualmente dovuto, relativo al volume d’affari 2018. Il MAV va generato su iOL. Limitatamente al 2019, il CdA ha deliberato di non applicare le sanzioni per il ritardato versamento della contribuzione dovuta entro il 31/08 se corrisposta entro il 30 settembre 2019.

Venerdì, 02 Agosto 2019 Scritto da

TASSA ISCRIZIONE ANNO 2019 ED ANNI PREGRESSI

La tassa di iscrizione all’albo per l’anno 2019 e degli anni pregressi é di € 125,00

MODALITA’ DI PAGAMENTO:

Bollettino di C/C postale nr 11022886 intestato a: Ordine Ingegneri Catanzaro, causale: TASSA ISCRIZIONE ANNO……;

Bonifico intestato a Ordine Provinciale Ingegneri con coordinate IBAN:IT 64 D 07601 04400 000011022886 C/O ENTE POSTE ITALIANE FILIALE DI CZ – CAUSALE: ISCRIZIONE ANNO……;

Contanti – POS o Carta di Credito direttamente presso la sede dell’Ordine che rilascerà apposita ricevuta.

Si raccomanda agli iscritti nel caso di pagamento attraverso Bonifico o mediante pagamento telematico di indicare il numero di iscrizione all’Albo.

Venerdì, 18 Gennaio 2019 Scritto da

BOLLETTINO D'INFORMAZIONE

Il Bollettino d'Informazione dell'Ordine pubblicherà, a partire dal prossimo numero, la rubrica L'Ordine risponde, che intende approfondire temi di interesse generale proposti dagli iscritti. Vi invitiamo a farci pervenire i vostri contributi (quesiti, tematiche da sviluppare) sulla mail dell'Ordine Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lunedì, 11 Febbraio 2019 Scritto da

PROROGHE

  • PROROGA SISMI.CA.

    Con D.G.R. nr 635 del 14/12/2018 ” Proroga al 30 giugno 2019 del periodo transitorio per la trasmissione dei progetti sulla piattaforma SISMI.CA.  nella tipologia “altre opere”

  • PROROGA PIANO CASA

    Si informa che nel collegato alla legge di stabilità della Regione Calabria è stata inserita la proroga del Piano Casa, così come richiesto da Ordine e Collegi Professionali, di due anni.

Venerdì, 21 Dicembre 2018 Scritto da

SOGGETTI ABILITATI ALLA TRASMISSIONE TELEMATICA DELLA DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE E DOMANDA DI VOLTURE CATASTALI

L’azione portata avanti dal  CNI ha avuto esito positivo e quindi con Provvedimento  del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 9 marzo 2018 (n.53616), l'abilitazione  è stata estesa  anche agli iscritti all'albo degli Ingegneri; il testo del Provvedimento è pubblicato sul sito dell'Agenzia. Con successiva comunicazione saranno rese note le modalità per accedere a tale abilitazione.
Venerdì, 16 Marzo 2018 Scritto da

Semplificazione edilizia - Correttivo Codice Appalti

Dal link sottostante è possibile scaricare una nota contenente le ultime novità in materia di semplificazione Edilizia ed Amministrativa nonché le correzioni al Codice degli Appalti.

semplificazioneedilizia

Giovedì, 11 Maggio 2017 Scritto da

PROROGA REGIME TRANSITORIO LEGGE SISMICA

Si informano i colleghi su richiesta degli Ordini professionali é stata prorogato di altri sei mesi a partire dal 1 gennaio 2016 il regime transitorio (deposito) per la presentazione dei progetti

scarica il burc da QUI

Martedì, 29 Dicembre 2015 Scritto da

NOTA TRIBUNALE CATANZARO (formazione Albi dei Periti e dei Consulenti tecnici)

Sono in procinto di variare sia le  modalità di iscrizione all’Albo dei CTU, che sarà sistematicamente revisionato, come da nota del Tribunale di Catanzaro, quale bozza di convenzione, scaricabile dal link sottostante e che entrerà in vigore a breve.
Lunedì, 29 Ottobre 2018 Scritto da

MODIFICHE LEGGE URBANISTICA REGIONALE

Si informano i colleghi che la modifica alla Legge Urbanistica Regionale n. 19/2002 é stata pubblicata sul B.U.R.C. del 31/12/2015 ed é scaricabile da QUI

Martedì, 05 Gennaio 2016 Scritto da

APERTURA

Orario di apertura:

Lunedì/Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00
Martedì e Giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.00

CONTATTI